Codice: T020N - Equalizzatore di porosità - 250 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: Equalizzatore di porosità - 250 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

Equalizzatore di porosità - 250 ml

CARATTERISTICHE:

Fluido spray, ad azione equalizzante della porosità capillare, apporta scorrevolezza e allineamento delle squame, setosità e luce, equalizza le differenze strutturali su tutto lo stelo. Utilizzato prima della colorazione dona scorrevolezza e uniforma la struttura omogeneizzando l’assorbimento del colore; utilizzato prima dei trattamenti di decolorazione, permanente o stiratura apporta uniformità alla struttura e rivitalizzare la fibra. Contiene cheratina vegetale, ad azione cementante, costituita da un complesso multiproteico vegetale caratterizzato da una bilanciata composizione che gli permette di penetrare nella fibra capillare e formare sulla superficie un reticolo protettivo che agisce da rinforzante e protettivo donando scorrevolezza, omogeneità e luce, e aloe vera gel, conosciuta per le sue proprietà emollienti e idratanti.


MODO D’USO:

Vaporizzare uniformemente su capelli umidi o asciutti, massaggiare e districare con un pettine; lasciare assorbire e procedere con il servizio tecnico desiderato.

PRINCIPI ATTIVI

ALOE VERA GEL - L’Aloe Vera è ricchissima di vitamine, sali minerali, amminoacidi e enzimi dalle proprietà nutrienti e rigeneranti. Inoltre, l’Aloe Vera stimola la sintesi dell’elastina e del collagene, due proteine essenziali che ostacolano l’invecchiamento. È nota per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie e lenitive ed è ottima come applicazione esterna sulle pelli irritate e sensibili, cui dona immediato sollievo. Ha una elevata affinità con la pelle, riesce a penetrare in profondità apportando idratazione e, grazie agli amminoacidi contenuti, rivitalizza i tessuti.

CHERATINA VEGETALE - Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina). Le interazioni tra i gruppi sulfidrilici –SH di questi amminoacidi determinano la formazione di numerosi ponti disolfuro –S-S-: questa proprietà, unita alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità. Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo riparando il capello e rendendolo così resistente. La cheratina utilizzata ha un peso molecolare medio di circa 2000.